Procedura Iscrizione alunno

Cos'è:

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.L’utilizzo dell’applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell’infanzia.

Come si accede al servizio:

Per abilitarsi al servizio "Iscrizioni on line" è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

A cosa Serve:

Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).

Luoghi in cui viene erogato il servizio:

immagine generica di una mappa

Via Delle Nazioni

• orari

• GPS:

czic84900v@istruzione.it

czic84900v@pec.istruzione.it

• telefono

Tempi e scadenze:

Le iscrizioni si completano generalmente nel mese di Gennaio di ogni anno scolatico.

Gennaio

Scadenza presentazione domande di Iscrizione

Struttura Responsabile del servizio:

Ulteriori informazioni:

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla segreteria.

Pubblicato: 25 Marzo 2023 - Revisione: 11 Aprile 2023